Case history

GRUPPO NOAHLITY HOSPITALITY PARTNER DELLA FONDAZIONE ARENA 2023

Dal 16 giugno al 9 settembre 2023, Gruppo Noahlity, in qualità di Hospitality Partner della Fondazione Arena, è stato presente al Centesimo Festival dell’Arena di Verona Opera Festival.

L’evento, patrocinato dalla Regione del Veneto e dal Ministero della Cultura, è una storica ricorrenza dell’estate veronese che dal 1913 riempie e colora di magia l’Arena di Verona, l’anfiteatro romano rinomato e conosciuto in tutto il mondo.

Un festival lirico memorabile con più di 400mila spettatori provenienti da 125 Paesi del mondo, con 49 recite, 8 produzioni d’opera e 5 eventi speciali nonché la trasmissione televisiva in mondovisione su Rai1, Rai3 e Rai5.

Aida, Rigoletto, Carmen, La Traviata, Madama Butterfly, Tosca, Il Barbiere di Siviglia e Nabucco sono i nomi celebri delle opere messe in scena nell’eccellente palcoscenico veronese, cui si sono aggiunti i Galà di Roberto Bolle and Friends, Placido Domingo in Opera, Jua Diego Florez in Opera, Joans Kaufmann in Opera, Teatro alla Scala in Arena.

Noahlity, per il secondo anno, ha curato l’Arena Opera Festival Experience, 4 concept ideati e firmati Noahlity rivolti al pubblico Corporate. Quattro spazi esclusivi riservati agli ospiti di sponsor, donatori delle 67 colonne e delle aziende partner dell’Arena per offrire un’esperienza esclusiva ed unica nel “luogo più italiano sulla Terra”.

Tra questi The Stone Lounge, un’area riservata in cui accogliere gli ospiti dall’arrivo in Arena fino all’inizio dell’opera in Platea, il Backstage Tour per ammirare il “dietro le quinte” e i luoghi non accessibili al pubblico con una guida esperta multilingue e il Meetings & Events in Gran Guardia, un’area lounge tutta nuova nella Buvette del Palazzo della Gran Guardia con un percorso enologico attraverso le migliori etichette delle cantine che sostengono la Fondazione Arena di Verona seguito da un light dinner.

La punta di diamante è la prestigiosa The Star Roof che ha permesso ogni sera a 24 ospiti di accedere alla terrazza che congiunge il primo anello dell’Arena con l’ala dell’anfiteatro per gustare le opere d’arte preparate dallo chef stellato Mattia Bianchi prima di assistere all’opera dalla prima fila Star.

L’obiettivo di tale iniziativa, nata nel 2022 in accordo con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, è la raccolta di fondi per valorizzare l’unicità dell’Arena e progettare il museo dell’anfiteatro che, negli anni, si aggiungerà come esperienza da offrire al pubblico corporate e non solo.

 

Un onore e un’emozione continua aver preso parte a un evento di tale rinomanza artistica e culturale, andando incontro alle esigenze di ospiti e Aziende, che hanno scelto l’Arena per i propri Eventi di pubbliche relazioni.

ARENA DI VERONA OPERA FESTIVAL 2023
Inizia il tuo progetto con noi
Inizia il tuo progetto con noi